sabato 21 aprile 2012

Introduzione

Inizio a scrivere questo blog con l'intenzione di fare un archivio delle mie piante grasse, con tanto di foto e classificazione.

Questa è una panoramica di alcune delle piante grasse che avevo a fine maggio 2009 (dell'epoca pre-bambino terribile, arrivato a giugno 2010...). Di queste alcune sono diventate molto più grandi, altre sono rimaste quasi uguali e qualcuna non c'è più.

Tra queste distinguo le agavi e l'aloe che mi ha dato Maria, il cactus di Antonella, qualche pianta di mamma, quelle prese a Procida e quelle regalate dalla padrona di casa di Ogliastro...
In questo blog voglio parlare un po' delle mie piante grasse, e sporadicamente di qualche altra piantina che attira la mia attenzione. Mi piacerebbe saperle classificare bene, ma non  credo di riuscirci sempre, quindi tutti gli aiuti sono benvenuti!
Le piante che ho non sono molto anziane, quelle (poche) che avevo portato con me nel trasloco del 2006 non hanno resistito a qualche mio sbaglio di posizionamento estivo o invernale.
Però alcune sono cresciute molto, altre fanno bei fiori, altre ancora sono tenacemente resistenti. Spero quindi che sia abbastanza materiale per andare avanti per un po'!

Ecco alcune piante a luglio 2011:
e oggi (aprile 2012):

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti