domenica 20 maggio 2012

Le piante di mammà

In questo fine settimana abbiamo fatto una scappata a Napoli, e ne ho approfittato per fare qualche foto (con la macchinetta piccolina) alla piccola giungla che cresce sul balcone di mia madre. Parlo di giungla perché è quasi completamente abbandonata a se stessa: su tutte adesso sembra che stia vincendo la kalanchoe tubiflora, che ho portato io un quattro o cinque anni fa da casa di mia zia. E' dappertutto...


Kalanchoe Tubiflora

Resiste bene la crassula ovata che ha formato qualche alberello qui e lì:
Crassula ovata
In questa foto, ai piedi della crassula si vede un'altra piantina che è abbastanza invadente. Credo che sia un Sedum, ma sono ancora in cerca di una classificazione.
Non mancano gli Aeoni, come dicevo in un altro post, ecco anche un fiore che però in questo periodo dell'anno è già in fase di smantellamento
Fiori di Aeonium
 Di seguito un po' di foto sparse: Aloe arborescens e vera, tradescantia, euphorbia milii, e un paio di non identificate...
Haworthia attenuata
Aloe arborescens

Euphorbia milii

Sedum qualcosa...

Aeonium

Tradescantia

Senecio articulatus

Aloe vera


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti